10 vittorie, 6 pareggi, 25 sconfitte

rispoliIo ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Attaccanti alla deriva nel bel mezzo dell’area di rigore, e ho visto calciatori venire dall’est europa e da uno sport che non era il calcio. Io ho visto allenatori improbabili, prestanomi a vario titolo e grado, giocatori tristi venuti a racimolare gli ultimi quattrini di un’anonima carriera. Ho visto partite platealmente comprate ed altre balordamente vendute. Ho visto quant’è lunga la strada per Bolzano, ho visto la neve a Modena e ho visto a torso nudo la pioggia battente di Brescia a campionato mestamente concluso. Ed in questi anni ho visto anche Chianese e Kristic, Archetti e Calà Campana, Louhenapessy e Quinteiro, Dobrijevic, Arostegui, Fragiello, Brunetti e Machado. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

